INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

degli utenti che consultano i siti web dell’Associazione Culturale Fior di Loto

ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi  del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano i siti web dell’Associazione Culturale Fior di Loto  accessibili per via telematica ai seguenti indirizzi:

www.saladarme.it

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TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Titolare del trattamento è il Presidente dell’Associazione Culturale Fior di Loto, con sede in via Benvenuti 2, 26010 Offanengo (CR), email: info@saladarme.it; telefono 329 83 30 369

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è il presidente in carica 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dall’Associazione Culturale Fior di Loto nell’esecuzione della propria attività, quindi, solo ove espressamente autorizzato dall’utente, si utilizzano i dati ai fini della pubblicizzazione dei prodotti e dei servizi.

I dati degli iscritti sono indispensabili per il mantenimento del Libro Soci e della Contabilità, e sono conservati presso la sede legale in forma cartacea o elettronica per un periodo di 10 (dieci) anni dalla data di disiscrizione.

Nessun dato verrà trasferito, diffuso, pubblicato a terze parti; l’accesso ai dati potrà essere concesso a personale tecnico nel corso dell’opera di manutenzione del sito: tale personale rimarrà comunque vincolato alle clausole di riservatezza qui espresse.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Finalità del trattamento e base giuridica. L’Associazione tratta i tuoi dati personali esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale ed in particolare:

  1. per la gestione del rapporto associativo (invio della corrispondenza, convocazione alle sedute degli organi, procedure amministrative interne) e per l’organizzazione ed esecuzione del servizio
  2. per adempiere agli obblighi di legge (es. fiscali, assicurativi, ecc.) riferiti ai soci dell’Associazione;
  3. per l’invio (tramite posta, posta elettronica, newsletter o numero di cellulare o altri mezzi informatici) di comunicazioni legate all’attività e iniziative dell’Associazione
  4. in relazione alle immagini/video, per la pubblicazione nel sito dell’Associazione, sui social network dell’Associazione o su newsletter o su materiale cartaceo di promozione delle attività istituzionali dell’Associazione previo Tuo esplicito consenso
  5. in relazione alla foto personale, per l’inserimento nel tesserino di riconoscimento
  6. per la partecipazione dei soci a corsi, incontri e iniziative e per l’organizzazione e gestione dei corsi
  7. per analisi statistiche, anche in forma aggregata.

La base giuridica del trattamento è rappresentata dalla richiesta di adesione e dal contratto associativo (art. 6 comma 1 lett. b GDPR), dal consenso al trattamento (art. 6 comma 1 lett. a – art. 9 comma 2 lett. a GDPR), dai contatti regolari con l’Associazione (art. 9 comma 2 lett. d GDPR), dagli obblighi legali a cui è tenuta l’Associazione (art. 6 comma 1 lett. c GDPR)

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);

controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di ventisei giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine istituzionali sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sui siti dell’Erboristeria della Madonna del Pozzo, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dall’Erboristeria della Madonna del Pozzo nell’esecuzione della propria attività commerciale, quindi, solo ove espressamente accettato dall’utente, l’utilizzo dei dati a fini di pubblicizzazione dei prodotti e dei servizi dell’attività stessa. Nessun dato verrà trasferito, diffuso, pubblicato a terze parti; l’accesso ai dati potrà essere concesso a personale tecnico nel corso dell’opera di manutenzione del sito: tale personale rimarrà comunque vincolato alle clausole di riservatezza qui espresse.

I dati sensibili l’utente fornisse di propria iniziativa tramite comunicazione scritta, saranno trattati secondo massima riservatezza, mai diffusi o comunicati a terzi, e comunque sempre utilizzati e conservati solo per le finalità e per il tempo strettamente inerenti alla comunicazione / servizio eventualmente da assolvere.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

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Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall’Associazione Culturale Fior di Loto nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza all’Associazione Culturale Fior di Loto è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati.